Storia

Il profilo aziendale della Ronconi Srl

1970 nasce la ditta torneria Ronconi snc (di Ronconi e Mossini) che operava a livello artigianale nel settore metalmeccanico, con macchinari per lo più tradizionali.

1997 nasce la ditta Ronconi srl.
L’esperienza maturata, lo sviluppo commerciale, l’acquisizione delle più moderne tecnologie di produzione con macchinari ad altissimo livello produttivo a controllo numerico, permettono alla società non solo di consolidare i rapporti con i clienti storici ma di essere presente in nuovi settori, diventando sub fornitori per aziende del settore alimentare e della componentistica per l’alto vuoto.

2012 ottiene la certificazione ISO 9001:2008 per la produzione di particolari e gruppi meccanici per conto terzi.

2014 l’ingresso in società di Monia, Matteo e Nicola, la seconda generazione, determina una nuova fase di crescita della Ronconi srl.

Nel rispetto della storia, della visione e della missione aziendale, la nuova direzione sta impegnando le proprie forze e risorse, a migliorare l’organizzazione aziendale, la qualità, la ricerca, l’ampliamento dei settori commerciali sia in campo nazionale che internazionale, garantendo sempre un prodotto di alta qualità e certificato.

La nostra azienda è certificata

La qualità dei materiali utilizzati, le lavorazioni meccaniche, il controllo tridimensionale e le procedure interne sono certificate ISO 9001 a garanzia del prodotto e del cliente.

certificazione Tuv ronconi-lavorazioni meccaniche

Scarica il certificato ISO 9001:2008 (f.to .pdf – 848 KB)

Brochure

Scarica la nostra brochure per avere tutti i nostri servizi a portata di mano. (f.to .pdf – 470 KB)